Bianca Malatesta: Dal Matrimonio a Mantua al Fantasma di Cesena?
Come ha fatto Bianca Malatesta, vissuta a Mantua, a diventare il fantasma della Rocca di Cesena? Una storia di legami... e di misteri!

Dicono che i fantasmi abbiano un legame profondo con i luoghi che hanno segnato la loro vita. Ma Bianca Malatesta, sposata e vissuta a Mantua, come ha fatto a ritrovarsi alla Rocca Malatestiana di Cesena?
Ecco una teoria: forse Mantua era troppo tranquilla per uno spirito inquieto come il suo. Dopo il matrimonio, tra banchetti e salotti nobiliari, Bianca potrebbe aver pensato: "Mantua è bella, ma Cesena è casa". Così, in una notte di luna piena, il suo spirito potrebbe aver deciso di tornare dove tutto è iniziato.
O forse, è una questione di affetto: la Rocca era il simbolo del potere dei Malatesta e Bianca, in fondo, non ha mai abbandonato la sua famiglia... neanche da fantasma!
Qualunque sia la spiegazione, il risultato è uno solo: Bianca è diventata l’icona misteriosa di Cesena, pronta a ricordarci che i legami con la propria terra sono davvero indissolubili... persino nella vita ultraterrena.